|
Login

Ricerca Tips

Usare i grafici di Excel in Powerpoint
(3 VOTITALY_VOTES, VOTITALY_AVERAGE: 4.67 VOTITALY_OUTOF)
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita'

A volte si ha l'esigenza di copiare un grafico da Excel per inserirlo in una presentazione Powerpoint.

La maggior parte degli utenti crede di risolvere con un semplice copia e incolla nella slide di destinazione. Questa opzione è senz'altro la più sbagliata perché crea un foglio di lavoro all'interno della presentazione con un notevole appesantimento della stessa.  Se le vostre presentazioni superano i 20 Mb, questo è senz'altro un possibile motivo.

tip096Le opzioni più interessanti dopo aver copiato il grafico si trovano come Incolla speciale (menu Modifica) di Powerpoint. Tra queste, esiste la possibilità di creare un collegamento al file di origine o di incollare un'immagine metafile (o enhanced metafile).

 

Nel primo caso il file di Powerpoint conterrà un collegamento che, di volta in volta, potrà essere aggioranto sulla base del file Excel.

 

Nel secondo caso, il file sarà - solo in apparenza - un'immagine. Facendo un clic destro con il mouse nell'immagine di Powerpoint e scegliendo per due volte Separa sarà possibile ottenere tutti gli oggetti che facevano parte del grafico, testi e valori compresi.

Per modificarli, basterà fare clic su di essi.