|
Login

Ricerca Tips

Creare presentazioni collegate a Excel - 2
(2 VOTITALY_VOTES, VOTITALY_AVERAGE: 3.50 VOTITALY_OUTOF)
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita'

I vantaggi di collegare i dati nel Foglio Dati del grafico di Powerpoint sono diversi. In primo luogo, il collegamento verso Powerpoint include solo dati e non immagini come nel caso del grafico di Excel collegato presentato sia nel tip Creare presentazioni collegate a Excel - 1 che nel tip Usare i grafici di Excel in powerpoint. Questo implica una presentazione più leggera e snella.

 

Inoltre, il collegamento dei dati è trasparente e confidenziale allo stesso tempo: chi apre il Foglio Dati vede chiaramente tutti i dati collegati, ma non tutto il foglio Excel che li genera. In questo modo è possibile condividere alcuni dati senza necessariamente mostrare le logiche che sottendono la loro generazione. Al contrario, quando colleghiamo un grafico di Excel, i dati si aprono solo se l'utente ha accesso al file Excel che si può trovare nel hard disk locale o in rete.

 

Quando si apre una presentazione con file collegati Powerpoint chiede se si desidera aggiornare i file. Se si acconsente, tutti i dati collegati saranno aggiornati. Se non si acconsente, sarà possibile aggiornare i collegamenti uno per uno facendo un clic destro e scegliendo Aggiorna; nel caso di dati collegati al grafico Powerpoint, basta fare un doppio clic.

 

Infine, per visualizzare i collegamenti inseriti nel Foglio Dati di un grafico Powerpoint bisognerà sempre entrare in modalità modifica del grafico, altrimenti dal menu Modifica, la voce Collegamenti apparirà disattivata.