|
Login

Ricerca Tips

Uso avanzato di Trova e Sostituisci - 2
(2 VOTITALY_VOTES, VOTITALY_AVERAGE: 5.00 VOTITALY_OUTOF)
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita'

 

Con le versioni più recenti di Excel, Trova e Sostituisci è diventato molto raffinato e ora possiamo condurre ricerche di parole con caratteristiche particolari come, per esempio, l'uso del grassetto. Vediamo come fare.

Facendo clic sulla casella Opzioni, è possibile agire sulla casella Cerca in e scegliere se cercare i dati nelle Formule (se una cella contiene =3*2 troveremo 2), nei Risultati (in questo caso troveremo 6) o nei Commenti (non cercherà in nessuna cella).

Sarà inoltre possible decidere se estendere la ricerca a tutta la cartella operando sulla casella In. E' possibile scegliere se cercare per righe o per colonne attrvarso la casella Cerca.

Molto utile la possibilità di trovare i riferimenti a tutte le celle contententi la stringa di ricerca. Per ottenere questo risultato dovremo fare clic sul pulsante Trova Tutti.
Se spuntiamo la cella Maiuscole/Minuscole, Excel distingue tra le prime e le seconde ed è più selettivo nella ricerca. Se invece spuntiamo Confronta intero contenuto della cella, potremo ottenere una corrispondenza esatta e completa per i caratteri specificati nella casella Trova.

Se facciamo clic su Formato, infine, possiamo restringere la ricerca specificando addirittura la formattazione (per esempio il colore) della stringa cercata.