|
Login
Search
Search Keyword: Total 3 results found.
Tag: Grafici Ordering
Creare e usare un Grafico Dinamico

Il modello consente di visualizzare l'andamento di una serie di valori focalizzando su un periodo temporale selezionabile attraverso due barre di scorrimento.

Per inserire i dati è sufficiente inserire i dati copiandoli e incollandoli dalla sorgente e il grafico includerà nell'analisi tutti i dati inseriti.

Per saperne di più: Excel in azienda: uso dei grafici e comunicazione dei dati

 

Versione 2003

 

Versione 2007

Statistiche delle iscrizioni al sito

Il foglio qui proposto analizza le iscrizioni alla newsletter di excelling.it dal 2 aprile 2005 al 17 giugno 2007 permettendo di selezionare un range di date inferiore attraverso due barre di scorrimento.

 

Per usare il modello è sufficiente estrarre dal sistema di gestione delle iscrizioni l'ID dell'iscritto e la data/ora di iscrizione e disporre questi dati nel foglio chiamato "grezzi".

I campi data1, data1 e data1 contengono delle formule che vanno copiate fino all'ultima riga utile.

 

Per approfondire il tema della creazione di questo tipo di strumenti, raccomandiamo la lettura dei seguenti tips:

creare riferimenti variabili - 1 creare riferimenti variabili - 2 creare riferimenti variabili - 3 creare un grafico sempre aggiornato - 1 creare un grafico sempre aggiornato - 2

 Per quanto riguarda l'uso dei Nomi:

usiamo i nomi - 1 usiamo i nomi - 2
Dashboard Reports

L'azienda, sotto un certo punto di vista, può essere interpretata come una straordinaria macchina da corsa in grado di raggiungere livelli di performance estremamente alti.

 

Ogni automobile sportiva, tuttavia, possiede un cruscotto con una serie di indicatori che consentono, per esempio, di mantenere la prestazione nel tempo, oppure ridurre il rischio di danni al motore o alla struttura