|
Login
Search
Search Keyword: Total 5 results found.
Tag: Raccolta ed elaborazione Ordering
Calcolo del costo annuo dell'auto

Con la crescita del costo del petrolio è necessario essere in grado di capire quanto "beve" il vostro automezzo.

Con questo semplice modello sarete in grado di determinare inserendo pochi parametri qual è il costo annuo, mensile e chilometrico del vostro autoveicolo.

Bilancio familiare

Con questo modello potrete tenere sotto controllo la contabilità domestica imparando a gestire con oculatezza le vostre finanze.

 

Il file consente di catalogare fino a 30 diverse voci di spesa (per esempio, Alimentari, Gas, Mutuo ecc.) riepilogandole in un Foglio di Analisi dove viene riportata la dinamica delle spese per mese.

 

Calcolo del Mutuo

Il seguente Modello permette di calcolare alcune variabili finanziarie fondamentali nella determinazione di un finanziamento per un Mutuo Bancario.

In dettaglio, ciascun foglio risponde a quanto segue:

RATA: determina quale rata dovremo pagare per ottenere un certo capitale a un certo tasso entro un certo tempo MESI: determina quanti mesi durerà un finanziamento stabiliti capitale, tasso e rata mensile CAPITALE: calcola qual è il valore massimo della casa che dovremo acquistare per ottenere un certo finanziamento INTERESSE: dato un certo set di variabili (durata, capitale e rata mensile) il foglio calcola quale interesse dovremo ottenere
Fattura dinamica

Con questo modello è possibile inserire in un foglio l'anagrafica clienti e i prodotti e far sì che la fattura venga creata in un altro foglio collegato alla base dati.

Basta selezionare da un menu a tendina i dati dei prodotti e il cliente dall'anagrafica e Excel compila tutte le celle relative al cliente.

 

La versione gratuita di questo file prevede 25 prodotti e 1.000 clienti. Per una versione personalizzata e richiedi un preventivo a modelli@excelling.it

Commenti Automatici

Il file appresenta un esempio di come si possa sfruttare le potenzialità di Excel per commentare automaticamente dei dati numerici.

 

Nel modello si possono inserire 2 serie di 12 valori (per esempio, anno 1 e anno 2 o Actual e Budget) e nelle celle B14, B15 e B16 appariranno dei commenti sulle serie 1 e 2 e sul loro livello di correlazione. Per far sì che Excel adotti un linguaggio corretto, è necessario definire l'articolo che accompagna la definizione della serie (per esempio, Budget --> "IL")

 

Il modello è oggetto di un articolo pubblicato sul portale di Microsoft PMI a questa pagina.