Buongiorno signori,
Vi allego per facilitare la comprensione il file a cui dovrei applicare la macro che vi richiedo (visto che io non sono capace).
E' un file di gestione del personale che contiene 2 sheet "source" e "finale ordinato".
Al momento entrambi sono finiti così è più facile capirne il fine. (il secondo che sarebbe l'output l'ho fatto manualmente è chiaro).
Praticamente nelle varie colonne del foglio sorgente ci sono diverse informazioni (nome, cognome, data imbarco etc..)
Nel foglio di output vi elenco le operazioni che la macro dovrebbe fare:
- copiare integralmente il foglio sorgente (nel caso ci fossero delle righe vuote [al momento no ma non si sa mai] dovrebbe poter bypassare la cosa;
- ordinare le righe per data di SBARCO crescente;
- ordinare le righe con la stessa data di sbarco in ordine alfabetico (di cognome);
- evidenziare le righe con la stessa data di sbarco con lo stesso colore (questo è un surplus, se fosse fattibile sarebbe il top).
Ecco tutto.
Questo va ampiamente oltre le mie capacità ma presumo che qualche esperto possa aiutarmi,
almeno lo spero
Ringrazio tutti in anticipo