|
Login

Chi è online

We have 444 guests online

Ricerca Tips

Visualizzare i menu completi
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita'

Le versioni più recenti di Office hanno introdotto la possibilità di visualizzare solo alcune voci dei menu, opzione non molto gradita a molti utenti.

Per visualizzare tutti gli altri menu, infatti, occorre fare clic sulla freccia Espandi, in basso al menu. Spesso, però, si ha l'esigenza di visualizzare tutti i comandi disponibili, non solo quelli usati più di frequente. Disattivare questa opzione non è semplice perché non è stata inserita nel menu Opzioni, come ci si aspetterebbe...  

Per farlo, dobbiamo scegliere Personalizza dal menu Strumenti e accedere alla scheda Opzioni.

Solo da qui avremmo accesso ad alcune funzionalità decisamente non marginali. Raccomandiamo di spuntare la casella Mostra sempre menu completi in modo da evitare inutili scenografie.

Questa opzione avrà effetto non solo su Excel, ma su tutti i programmi di Office. Ci sentiamo di dire, tuttavia, che questo è un vantaggio più che un rischio…

 

 

Tips & Tricks

Analisi dei dati - SOMMA.SE - prima parte

Formule

Tra le 10 formule che deve conoscere chi vuole usare Excel per l'analisi dei dati, non può mancare SOMMA.SE. Questa funzione - nel formato più elementare - consente di sommare tutte le celle di un intervallo che rispettano un certo criterio.

Leggi tutto...