|
Login

Chi è online

We have 111 guests online

Ricerca Tips

Usiamo i nomi - 2
Tips and Tricks - Nomi

Un metodo più semplice per creare un nome consiste nel selezionare la cella o le celle a cui il nome farà riferimento e digitare il nome stesso nella Casella del Nome, cioè il menu a tendina che appare in alto a sinistra accanto alla barra della formula.  Questo metodo è molto immediato ma ha il grosso limite di non consentire nessun tipo di editing.

 

tip048Per modificare un nome, dovremo cancellarlo e inserirlo di nuovo.

 

Per cancellare un nome è necessario entrare nella finestra Definisci dal menu Inserisci / Nome, selezionare il nome da cancellare e fare clic su Elimina.

 

La casella Riferito a consente di modificare le celle a cui il nome fa riferimento.

 

All'interno del sottomenu Nome del menu Inserisci vi sono alcune opzioni utili per la gestione dei nomi. Fra queste vanno senz'altro citate:

  1. Incolla: se scegliamo Incolla e da questa finestra facciamo clic su IncollaElenco, Excel incollerà (sovrascrivendo la/e cella/e in cui vi siete posizionati) un elenco dei nomi utilizzati in tutta la cartella e la loro relativa posizione
  2. Applica: consente di trasformare i riferimenti delle formule utilizzate nella cartella di lavoro nei nomi creati successivamente

Vedere anche:

 

Tips & Tricks

Creare somme condizionali con funzioni alternative - Seconda Parte

Formule

Attraverso MATR.SOMMA.PRODOTTO() possiamo sommare al volo una serie di dati impostando più di una condizione. Con SOMMA.SE() è diverso.

Leggi tutto...