|
Login

Chi è online

We have 110 guests online

Ricerca Tips

Usare gli stili di Excel
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita'

Possiamo evitare di formattare ogni volta le celle con i caratteri, i formati numerici i colori ecc. che più desideriamo impostando uno stile personale che tenga conto di tutte le impostazioni che ci aggradano.

 

Per farlo dobbiamo apriamo il menu Formato > Stile e assegnare un nome allo stile che vogliamo creare. Spuntiamo le caselle relative agli oggetti che lo stile dovrà coinvolgere e premiamo il tasto Modifica: dalla finestra che appare possiamo effettuare le variazioni desiderate, per esempio potremmo far in modo che i numeri negativi vengano automaticamente tra parentesi oppure in rosso.

 

Una volta effettuate le variazioni premiamo i pulsanti Ok e Aggiungi. Quando vorremo applicare lo stile sarà sufficiente selezionare le celle cui applicare lo stile, aprire il menu Formato/Stile per scegliere lo stile e premere Ok.

 

 

 

Tips & Tricks

Formattazione condizionale avanzata - prima parte

Formattazione

Nei tips Linee in elenchi ordinati e Impedire l'inserimento di doppioni -2 abbiamo trattato il tema della Formattazione Condizionale senza dare un po' di background. Questa funzionalità, che con Excel 12 conosce un forte sviluppo, serve per evidenziare le celle di un intervallo che rispettano determinati criteri.

Leggi tutto...