|
Login

Chi è online

We have 73 guests online

Ricerca Tips

Usare gli stili di Excel
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita'

Possiamo evitare di formattare ogni volta le celle con i caratteri, i formati numerici i colori ecc. che più desideriamo impostando uno stile personale che tenga conto di tutte le impostazioni che ci aggradano.

 

Per farlo dobbiamo apriamo il menu Formato > Stile e assegnare un nome allo stile che vogliamo creare. Spuntiamo le caselle relative agli oggetti che lo stile dovrà coinvolgere e premiamo il tasto Modifica: dalla finestra che appare possiamo effettuare le variazioni desiderate, per esempio potremmo far in modo che i numeri negativi vengano automaticamente tra parentesi oppure in rosso.

 

Una volta effettuate le variazioni premiamo i pulsanti Ok e Aggiungi. Quando vorremo applicare lo stile sarà sufficiente selezionare le celle cui applicare lo stile, aprire il menu Formato/Stile per scegliere lo stile e premere Ok.

 

 

 

Tips & Tricks

Unire testi e celle in un'unica stringa

Formule

Spesso capita di essere nella condizione di dover unire uno o più stringhe di testo o una o più celle. A tal fine, è possibile usare la funzione CONCATENA(). Con questa funzione basta indicare tra le parentesi gli elementi da unire avendo cura di inserire gli elementi testuali tra le...

Leggi tutto...