|
Chi è online
We have 119 guests onlineRicerca Tips
Usare gli stili di Excel |
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita' |
Possiamo evitare di formattare ogni volta le celle con i caratteri, i formati numerici i colori ecc. che più desideriamo impostando uno stile personale che tenga conto di tutte le impostazioni che ci aggradano.
Per farlo dobbiamo apriamo il menu Formato > Stile e assegnare un nome allo stile che vogliamo creare. Spuntiamo le caselle relative agli oggetti che lo stile dovrà coinvolgere e premiamo il tasto Modifica: dalla finestra che appare possiamo effettuare le variazioni desiderate, per esempio potremmo far in modo che i numeri negativi vengano automaticamente tra parentesi oppure in rosso.
Una volta effettuate le variazioni premiamo i pulsanti Ok e Aggiungi. Quando vorremo applicare lo stile sarà sufficiente selezionare le celle cui applicare lo stile, aprire il menu Formato/Stile per scegliere lo stile e premere Ok.
|
Tips & Tricks
Individuare l'ultima riga di una serie di datiA volte si ha l'esigenza di effettuare dei calcoli usando l'ultima riga oppure l'ultima colonna non vuota di una serie di dati, ma se un foglio viene alimentato aggiungendo sempre dai dati, occorre usare uno stratagemma per capire quale colonna o riga sarà l'ultima utile. Leggi tutto... |