|
Login

Chi è online

We have 38 guests online

Ricerca Tips

Usare gli stili di Excel
Tips and Tricks - Scorciatoie & produttivita'

Possiamo evitare di formattare ogni volta le celle con i caratteri, i formati numerici i colori ecc. che più desideriamo impostando uno stile personale che tenga conto di tutte le impostazioni che ci aggradano.

 

Per farlo dobbiamo apriamo il menu Formato > Stile e assegnare un nome allo stile che vogliamo creare. Spuntiamo le caselle relative agli oggetti che lo stile dovrà coinvolgere e premiamo il tasto Modifica: dalla finestra che appare possiamo effettuare le variazioni desiderate, per esempio potremmo far in modo che i numeri negativi vengano automaticamente tra parentesi oppure in rosso.

 

Una volta effettuate le variazioni premiamo i pulsanti Ok e Aggiungi. Quando vorremo applicare lo stile sarà sufficiente selezionare le celle cui applicare lo stile, aprire il menu Formato/Stile per scegliere lo stile e premere Ok.

 

 

 

Tips & Tricks

Sommare intervalli temporali di dati (dal… al) - prima parte

Formule

La funzione SOMMA.SE può essere efficacemente utilizzata in presenza di date: le date in Excel, infatti, non sono altro che numeri progressivi. Per questo motivo è tranquillamente possibile sommare dei valori corrispondenti o superiori a una certa data (per approfondimenti vedere il tip Lavorare con le ore).

Leggi tutto...